domenica 2 giugno 2013

Sushi Zenzero and Stickers!!

Dovevo nascere in giappone!! Negli ultimi giorni ho passato la pausa studio facendo zapping selvaggio tra siti giapponesi e koreani di bento, miniature e stickers kawaii =) sarà che sono in crisi d'astinenza da shopping di articoli da cartoleria!

A Santiago de Compostela la mia pausa studio preferita era una passeggiata breve, in mezz'ora ero già a casa, obiettivo trovare qualcosa di carino da guardare o da comprare. l'itinerario prevedeva 4 tappe:
negozio cinese sotto casa ( i cinesi di Santiago sono come si può immaginare l'interno della borsa di Mary Poppins: c'è tutto ed è praticamente gratis! per legge deve essere presente un 50-60% di articoli made in spain. tralasciando il reparto vestiti (orrendo) e peluche, una rapida occhiata al repato casa, lana e perline ed arrivi all'angolo candele, scatole, cartoleria e braccialetti!), tienda casa (una sorta di ikea spagnola molto molto carina e sicuramente più piccola!!), Sfera (negozio di abbigliamento con un reparto cartoleria koreana-puccioserie da paura 1-2 euro il pezzo) e se non c'era stato nulla che aveva attirato la mia attenzione (sono molto indecisa!) giro da Eroski, supermercato basco, per prendere l'immancabile bottiglione d'acqua da 5L e un pacchettino di patatine per compensare!

Ovviamente non andava sempre così molte volte tornavo tardi a casa e quindi di ritorno dal Cimus, un paio di tapas 2 euro la caña(boccale di birra chiara) + salchichón, chorizo y queso con Francesco oppure quattro chiacchiere ed un piatto di Hummus *--* fatto dal mio amico Hatem oppure... hihihi  si vede che mi manca la vita santiaguiña!?

Gazie a sfera il mio piccolo tesssoro (alla Sméagol) di post-it, stickers, oggettini vari (parte ancora in deposito in uno scatolone UPS ad Ischia!! qualcuno ne sa qualcosa!) giappo-koreani è diventata invidiabile! adesso non mi rimane che fare shop-watching ed aspettare i saldi di accessorize il negozio che più si avvicina a sfera (ma molto alla lontana) con prezzi spropositati per piccoli pezzi di carta bellissimi si ma pur sempre pezzi di carta!

Tornando al giappone, le miniature e gli stikers più belli secondo me sono quelli culinari! e tutto questo guardare mi ha messo una gran voglia di sushi e di gari :le piccole fettine dolci-piccanti di zenzero marinato in aceto di riso e zucchero che servono assieme al sushi. e mi sono detta lo devo fare!

sushi hand made amigurumi paris luckymonkey schema
Paris's Handmade Amigurumi-Sushi set dalla collezione Privata di Mr Darioddà 

La ricetta è in elaborazione, intanto ho trovato delle cose interessanti sullo zenzero!

psss per i miei compagni del sushi time ho trovato l'ottavo dei dodici comandamenti del sushi (clicca qui)  che recita così " And On The 7th Day, He Did Not Eat Sushi" : Try to avoid eating sushi on Sundays since Japanese restaurants do not typically get fresh fish delivered (and sometimes not even on Saturdays). Quality sushi restaurants are also usually closed on Mondays. 

Che giorno era l'altra volta?? Quando si replica? 

Xoxo P.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere la ricetta del gari!!! amo lo zenzero marinato che rinfresca il palato dopo ogni boccone di gustosissimo sushi! :)

    RispondiElimina

Lascia un commento