domenica 17 novembre 2013

Ricetta per i pancakes

ricetta pancakes
Ecco la ricetta per i pancakes!! nelle dosi Cc sta per cucchiaio e cc per cucchiaino.
Gli step sono molto semplici : mescoliamo insieme farina, zucchero, il pizzico di sale e lievito per dolci (lievito pan degli angeli). In un altra ciotola battiamo con una frusta il latte, le uova ed il burro (a temperatura ambiente). Quindi uniamo gli ingredienti dello step 1 a quelli dello step 2 e frulliamo a crema. Passiamo alla cottura: una noce di burro in padella, e quindi aiutandoci con un mestolo versiamo un pò dell'impasto sulla padella, lasciamo cuocere pochi minuti, fin quando non si saranno formate delle bollicine sulla superficie del pancakes, con l'aiuto di una spatola lo giriamo e facciamo dorare anche l'altra faccia!
Non resta che svegliare l'ignara vittima della colazione a sorpresa =D e goderseli. Mix and match con sciroppo d'acero, marmellata, frutti di bosco o una semplice noce di burro!! Spero che l'idea ispiri qualcuno.. nel caso buona colazione a sorpresa!!  Se siete in modalità pancakes ascoltate la canzone merita!! let it shine!

xoxo P.

2 commenti:

  1. Oh mamma ! sono la mia fissa !! devo assolutamente provare a farli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia anche io li adoro!! un pò di tempo fa ho visto una ricettina per fare i pancakes di banana!!! devo provare a fare anche quelli!

      Elimina

Lascia un commento