lunedì 2 dicembre 2013

Fast food at home!

Ieri a mezzanotte ho ricevuto una chiamata su skype "è già l'uno, posso aprire il primo pacchetto!" hahahaha qualcuno stava contando i giorni!! allora la sorpresina è piaciuta! Gli ultimi due giorni non sono stata bene =( e li ho passati a letto, mi capita di avere fortissimi mal di testa che non mi permettono di fare niente.. a parte cercare di dormire... quindi questi ultimi giorni di novembre sono letteralmente volati per me...
1483425_10152088410442329_1341323528_ne visto che a parte qualche bicchiere d'acqua non sono riuscita a mangiare niente abbiamo deciso di recuperare alla grande! Domenica scorsa su real time ho visto Gordon Ramsay’s home cooking e mi sono innamorata! le ricette di quell'uomo sono un capolavoro, adoro la regia, le riprese, i colori , i dialoghi, insomma tutto di quel programma.. se non lo avete ancora visto ve lo consiglio (su youtube si trovano le puntate in lingua originale). La cosa che mi piace di più della cucina è la possibilità di creare infinite combinazioni di colori, profumi e sapori...perchè, prima del vero assaggio, un piatto si assapora attraverso gli occhi ed il profumo. Mi piace sperimentare, provare nuovi ingredienti e nuovi abbinamenti. E nello sperimentare ho capito che aglio, cipolla e prezzemolo non mi piacciono, non mi piace nè il loro odore nè il loro sapore! (Gordon mi ucciderebbe!). Per fortuna Francesco è più comprensivo, asseconda ed alimenta la mia voglia di sperimentare, è bravissimo ai fornelli ed è un perfezionista! i suoi piatti non sono solo buoni ma sono anche belli! piccole opere d'arte.  e quindi ecco il nostro hamburger di carne mista dal cuore filante con pomodorini, cetrioli, cetriolini sott'aceto, speck, sottiletta, un velo di maionese e ketchup, salsa barbecue ed avocado su letto di fonzies.. una volta ogni tanto si può fare!! SAM_1865SAM_1866SAM_1872SAM_1873SAM_1874SAM_1876SAM_1877SAM_1878SAM_1879SAM_1881SAM_1882xoxo P.

2 commenti:

Lascia un commento