martedì 3 dicembre 2013

Novità ESSENCE trend edition Kalinka Beauty

Ho appena letto il post di Penelope Trousse (Clicca qui per il post) sulle novità essence in edizione limitata in arrivo per gennaio 2014! ma quanto sono belli il blush e la pochette?! con la fortuna che ho mi sa che non li trovo!kalinka I colori di questa collezione sono davvero belli e leggendone il nome mi è venuta in mente la scena di un film in cui si ballava la kalinka ma non riesco a ricordami di quale film si tratta!! pensavo fosse negli Addams ma mi sbagliavo dopo attenta ricerca ho trovato che il ballo di famiglia era la Mamuska!!!!

Ascoltando il suono di questa musica così dolce mi è nata la curiosità di sapere cosa dicesse, sono andata a cercarene le parole ed ho fatto una mia traduzione (ovviamente dall'inglese e dallo spagnolo!):traduzione testo kalinkaspero sia fedele all'originale almeno nei contenuti! se c'è qualche errore scrivetemi!
La canzone ci trascina in un incantesimo d'amore: Kalinka è il diminutivo di kalina (Viburnum opulus) una piccola bacca simile al ribes rosso, che è inizialmente amara ma, dopo le prime gelate, perde l'amarezza assumendo un buon sapore aspro, il seme ha forma di cuore. La kalina viene impiegata sia per fare marmellate, succhi, sciroppi, liquori che come pianta medicinale,
Viburnum_opulus_2005_G1Viburnum_opulus4_Aldo_De_Bastiani_Attilio_Marzorati
mentre Malinka è il diminutivo di malina che significa lampone,la piccola bacca dal sapore dolce e aspro che viene adoperata come la kalina sia per fare marmellate,succhi..che come pianta medicinale. Beneficios-del-aceite-de-frambuesa-para-la-piel2 Ed è solo nella terza strofa che si capiscono il significato della canzone e le continue metafore tra gli elementi della natura e la donna amata (infatti malinka, kalinka ed anche pino in russo sono parole femminili.).Insomma é un pò come se la chiamasse fragolina, ma evidentemente Kalinka è aspra, pungente e dolce un pò come tutti i frutti di bosco e come l'amore!
Riguardando i colori di questa collezione e ascoltando la canzone mi sembra di rivivere questa favola d'amore russa. speriamo che profumino anche di frutti di bosco!!
xoxo P.

2 commenti:

Lascia un commento