mercoledì 7 maggio 2014

Avviso!! dall’8 maggio parte la festa del cinema:

Per tutti i distratti come me! un piccolo avviso: da domani e fino al 15 maggio tutti gli spettacoli del cinema costeranno 3 euro, 5 per gli spettacoli in 3D!
Il cinema dovrebbe costare così sempre! mi sembrano un po’ eccessivi i prezzi attuali degli spettacoli(7-10 euro in media), per non parlare del prezzo dei popcorn, che il più delle volte sono freddi ed estremamente salati, non ha senso comprare dei popcorn cinque volte più cari se poi non sono neanche appena scoppiati o perlomeno mantenuti caldi!
via awlinatty (instagram)via dayna__gibbs (instagram)
Eppure il cinema conserva quel fascino misterioso, come un bagno nel mare di notte, entri nella sala, le luci si spengono ed inizia la magia, quella comunicazione sconosciuta tra le immagini che scorrono ed i tuoi ricordi, pensieri e riflessioni… sempre che il film sia all’altezza! ed io gradisco anche i commenti live del vicino di sedia, o del gruppo più dietro che lancia una battuta per sdrammatizzare su una scena horror. Anzi molto spesso sono proprio i nostri “compagni di viaggio” che, quando hai proprio scelto il film sbagliato, tra una gag e una risata, sempre con educazione, rendono bello e completo il viaggio! Questo ha di bello la sala del cinema che a volte ti permette di fare un viaggio interiore, sei tu e lo schermo, ed altre di grande condivisione, più di cento persone che nello stesso istante nello stesso luogo viaggiano insieme…

Ho già selezionato dei titoli che mi piacerebbe vedere al cinema approfittando di questa festa!

il primo LA PRINCIPESSA MONONOKE, adoro Miyazaki, i suoi disegni, i colori, le musiche, i suoi personaggi, è un regista ed un artista formidabile. Ho già visto questo anime, e di solito non amo riguardare lo stesso film (ad eccezione di pochi) ma sarebbe per me la prima volta su grande schermo di un capolavoro di Miyazaki!!
via jnr0790 (instagram)via martinacasalicchio (instagram)via studio_ghibli_forever (instagram)via bellegolas (instagram)via tinyplant_ (instagram)via vale_bre (instagram)

TRACKS-ATTRAVERSO IL DESERTO un film di Jhon Curran con Mia Wasikowska (la protagonista dell’Alice in the wonderland di Burton, la figlia di Nicole Kidman in Stocken, e Jane Eyre di Cary Fukunaga). è film che voglio più vedere di tutti. Storia biografica del viaggio fatto nel 1977 in solitaria dalla venticinquenne Robyn Davidson attraverso il deserto centrale australiano in compagnia dei suoi quattro dromedari- Bubs Dookie Zeleika- ed il piccolo Golia partorito durante il viaggio, e del suo cane Diggity

via 1029hottomato (instagram)via w_i_k_a_n_d_a (instagram)via bloomingdreamer (instagram)via the moviebuzz (instagram)

GRACE OF MONACO, la storia di Grace Kelly mi incuriosisce ma questo film lo guarderei al cinema principalmente per Nicole Kidman, la mia attrice preferita, per me ogni cosa che fa lei è stupenda e riesce bene! ho adorato tutti i suoi film (tranne quello di Lars Von Trier, ma magari riguardandolo oggi potrei rivalutarlo).
via northlandshopping (instagram)via makeitrainnblog (instagram)via welove_sf (instagram)via welovenicolekidman (instagram)

Degli altri film in programmazione ho già visto in lingua originale LA STIRPE DEL MALE e THE GERMAN DOCTOR_WAKOLDA, non sono pessimi film ma secondo me possono essere tranquillamente visti sul piccolo schermo.
xoxo P.

33 commenti:

  1. Finalmente per questa settimana i biglietti sono ad un prezzo decente, hai proprio ragione! Ne approfitterò per andare a vedere il film su Grace Kelly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono molto incuriosita di scoprire qualcosa in più su questa donna, grande icona di stile e della sua storia d'amore.. ne so veramente poco!

      Elimina
  2. Ciao nuova follower.
    IO adoro andare al cinema e di sicuro non mi farò scappare questa bellissima settimana.
    Il film che più di tutti ho voglia di vedere è sicuramente quello sulla bellissima Grace,non mancherò.
    Spero di vederti da me.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao La Fra!! ben venuta tra i miei follower! passo subito da te sono curiosa di vedere il tuo blog!! =)

      Elimina
  3. Sicuramente il prezzo è quello che un pò scoraggia noi viaggiatori, anche se non ci soffermiamo a pensarci più di tanto.. Per me è stata una scoperta sapere di questa festa del cinema e sempre se dove son io aderiscono :( cmq mi piacerebbe troppo andare al cinema e vedere Grace of Monaco, ma già so che il mio ragazzo non mi ci porterebbe nemmeno sotto tortura xD Grazie per l'info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho letto che aderiscono tutti i cinema! anche per me è stata una scoperta appena l'ho vista ho detto anche quest'anno non mi sfuggirai, e poi mi piace come iniziativa, e penso che se aderiscono un bel numero di persone forse possono inziare a farsi qualche domandare e dare una svolta ai prezzi!

      Elimina
  4. Questa si che una bella promo,io non ci vado spesso al cinema credo proprio che questa volta ne approffittero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi anche perchè proprio in questa settimana la programmazione è davvero interessante!

      Elimina
  5. Grazie per avermelo ricordato...L' ultima volta che ero stata al cinema avevo visto la pubblicita' e mi ero detta che dovevo segnarmelo in agenda ed invece...Questo post capita proprio giusto, giusto. Ne approffittero' per vedere qualche bel film e portare anche mio figlio. Penso che dovrebbero fare piu' spesso queste promozioni, perche' i prezzi del biglietto sono decisamente cari e scoraggiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ho visto anche che c'è un bel film d'animazione, nut job-operazione noccioline. oltre alla principessa mononoke che sicuramente i più piccoli gradiranno!

      Elimina
  6. Grazie delle informazioni, io sono pazza per il cinema ma a causa dei costi difficilmente me lo posso permettere! Ora che so che questa settimana ci saranno sconti, non esiterò uuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! di niente sono felice possano servire a qualcun'altro!!

      Elimina
  7. ...ma quanto ai ragione tu !!! sai io pirma andavo molto di piu' al cinema ma adesso che la famiglia si è alalrgata anche andare al cinema diventa una spesa esorbitante per me..poi con due bimbi che voglio pop corn a go go che te lo dico a fare??? comunque penso che approfitterò di questa bella iniziativa del prezzo piu' basso e non mi perderò assolutamente la storia di Grace Kelly..deve essere magnifico quel film!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è verissimo! non ti nascondo che io quando vado porto in borsa con me sempre (quando mi ricordo) un pacchetto di patatine di "contrabbando" , anche se il più delle volte è comprato sempre all'interno della struttura ma non nel bar del cinema che ha prezzi da capogiro!

      Elimina
  8. Risposte
    1. bene mi fa piacere!!! ci sono un paio di film d'animazione molto carini in programmazione =)

      Elimina
  9. Che belle queste iniziative che rendono ancora più magnifico il mondo del cinema che purtroppo spesso dobbiamo rinunciare per i costi esorbitanti che ci propongono e che quando hai una famiglia di cinque persone da portare, devi assolutamente rinunciarci ma iniziative cosi sono da prendere al volo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti finalmente un'iniziativa fatta bene!! e poi c'è una settimana di tempo incluso il weekend senza fasce d'orario, quindi organizzandosi bene ci esce una bella serata, e sono anche bei ricordi soprattutto per i più piccini!

      Elimina
  10. Ma che bello e da approfittare con questi mini mini costi, poi tanti bei film dall'animazione che sono la mia passione a Grace ( non ridere ebbene si mi piacciono i film di animazione!) cia, Maria Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha MariaLaura anche a me piacciono molto i film d'animazione i cartoni Disney ed ammetto anche i cartoni animati, soprattutto quelli degli anni 70-80-90!

      Elimina
  11. ma vale per tutti i cinema d'italia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho letto che è valido in tutti i cinema e per tutti gli spettacoli senza fasce orarie!!!

      Elimina
  12. Ottima dritta, grazie, spero di riuscire ad andare :)

    RispondiElimina
  13. Anch'io vorrei vedere la storia di Greys Kelly! Deve essere bellissimo questo film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che sia in stile "IL DISCORSO DEL RE" anche io sono curiosa di vederlo! esce il 15 l'ultimo gg della festa!

      Elimina
  14. A me piace molto andare al cinema e non conoscevo quest'iniziativa :) grazie per avermela segnalata :) Nei prossimi giorni andrò a vedere qualche bel film :)
    Bacii

    RispondiElimina
  15. adoro il cinema e questo anno ho portato il più grande dei miei bimbi è rimasto colpito e vuole andarci di nuovo, grazie per le dritte

    RispondiElimina
  16. Che bella questa iniziativa, non vado al cinema da una vita! Ora so come passare il prossimo sabato, grazie :)

    RispondiElimina
  17. È proprio vero che i film, visti al cinema, sono tutt'altra cosa *-* C'è un'enfasi diversa mentre li guardiamo :D Innanzitutto grazie per avermi segnalato quest'iniziativa fantastica e sicuramente ne approfitterà :D Anch'io voglio vedere la storia di Grace Kelly *.*

    RispondiElimina
  18. Non sapevo di questa favolosa iniziativa, ne approfitterò per andare a vedere il film "Grace of Monaco"

    RispondiElimina
  19. grazie mille per l'informazione, ne terrò sicuramente conto e ne approfitterò

    RispondiElimina
  20. Io già amo andare al cinema! in questa settimana ci pianterò la tenda! se ti va passa da noi, nell'ultimo post consigliamo un film da vedere :)

    RispondiElimina

Lascia un commento