martedì 13 maggio 2014

Recensione - Fashion wok buffet:

Uno dei lavori più piacevoli senz’altro dev’essere il critico gastronomico, gli unici contro che ci trovo sono sicuramente il rischio di lasciarsi troppo andare (non a caso la gola fa parte dei sette peccati capitali), l’oggettività (come si fa ad essere oggettivi se i pareri sono sempre influenzati dai gusti personali?) e valutare cose che non ci piacciono, o comunque avere gusti molto variegati.

Questo non leva che nel nostro piccolo siamo tutti dei critici gastronomici! hihihi ho sempre sognato di andare per localini e ristoranti, moleskine alla mano, e dare un po’ di voti in giro, scrivere le mie recensioni sia dei posti che frequento qui a Napoli, che quelli in cui posso capitare in qualche viaggetto. Un’idea per divertirsi e creare ricordi più solidi, da sfogliare, e magari fare anche i disegni (oltre alle foto) dei piatti che si mangiano.. una cosa così:
httpsumimasendoozo.blogspot.it via isabelle boinotvia liyin the creative extraordinaire (flickr)
Non ho ancora trovato un/una partner di avventure per il progetto “moleskine” sui ristoranti per il momento mi limito a scattare foto ed a commentare a caldo.
Ho pensato di condividere qualche scatto/opinione sul fashion wok buffet, ristornate asiatico cinese/giapponese aperto da poco di fronte al porto a Napoli (via Cristoforo Colombo 3, piazza municipio). Iniziamo con le cose positive: il ristorante ha un menù à la carte, ma è principalmente basato sulla formula “all you can eat”. I prezzi sono davvero ottimi a pranzo 8.90 euro per il buffet cinese e un acqua da 33cl, 11.90 per la selezione cinese&giapponese più griglia (pesce e carne)bibite escluse mentre per la cena il prezzo è di 17.90 euro escluse le bibite.
10290711_665319473541314_1521258957362694262_nvia ristorante giapponese fashion wokk buffet (facebook)
Come in tutti i ristoranti “all you can eat” si mangia tutto quello che si vuole e da regolamento quello che si lascia in più nel piatto lo si paga a parte, ma essendo un buffet è più facile regolarsi con le quantità e difficilmente si lascia qualcosa nel piatto e per quello che ho potuto vedere io se si tratta di piccole quantità non ci sono problemi.
10171293_654394071300521_4437319697338179707_n1511706_619215428151719_2145876511_n10325300_665650053508256_3438170180395813471_n1013486_619215394818389_83043782_n
All’interno del menù è incluso anche il dolce: frutta sciroppata, pancakes, ed alcune volte la fontana di cioccolata (l’ho vista nelle foto, quando sono andata io non c’era).

La qualità del cibo a me è sembrata buona, ho mangiato più sushi che cinese per una questione di “spazi”, ma anche il buffet cinese era molto invitante: gnocchetti di riso, spaghetti di soia,pollo fritto, pollo in agrodolce, medaglioni di gamberi, involtini primavera.. c’è anche una selezione di contorni: patatine fritte, insalata di mare, insalatine varie, crocchette di patata.. e di salsette: dolce-piccante, piccante, salsa di soia, salsa teriyaki. Alla griglia puoi farti arrostire salmone, wurstel, salsicce, gamberi, fettine di carne..

Per quanto riguarda il sushi, siamo stati solo due volte, la prima volta la qualità mi è sembrata superiore, il sashimi ottimo, e la varietà di sushi ampia, le dimensioni lievemente più piccole rispetto al sushi a cui sono abituata; la seconda volta il sashimi non c’era, mentre il sushi era un po’ secco, non troppo condito, l’alga gommosetta ma il pesce sempre ottimo..

Consiglio di andare sul presto per trovare il buffet pienamente rifornito.Con noi sono stati gentilissimi: la prima volta siamo entrati a pranzo dopo le 14, nel buffet erano rimaste poche cose e ci hanno permesso di scegliere direttamente dal menù spiegandoci che a cena è sempre possibile ordinare delle pietanze (là dove non fossero esposte) dal menù rientrando nel prezzo dello "all you can eat".

In conclusione il mio giudizio generale è positivissimo. La location è bella, il locale è pulito, i camerieri tutti gentilissimi, cordiali e disponibili. Su un massimo di 10 considerando la varietà ed il rapporto qualità-prezzo si prende 8 stelle abbondanti!

SAM_2260SAM_2261SAM_2262SAM_2265SAM_2271SAM_2272SAM_2286nnnSAM_2287nnSAM_2295nnSAM_2273SAM_2298nnSAM_2282SAM_2306SAM_2297SAM_2296SAM_2305SAM_2307SAM_2308SAM_2300nn
Xoxo P.

4 commenti:

  1. Non ho mai mangiato giapponese a dire il vero xD devo rifarmi!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    Devi sapere che io adoro il sushi e leggere questo post,guardare queste foto mi ha fatto salire un certo languorino!
    Complimenti per il post,per le foto e per il buon cibo che avrete sicuramente mangiato!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! si tutto ottimo!! ci sono stata anche in un'altra occasione come dicono non c'è due senza tre (e il quarto viene da sè!!) questo ristorante per me è promosso!!

      Elimina

Lascia un commento