sabato 21 giugno 2014

Picnic (la sfida continua!):

Ingredienti (in ordine sparso!): pane in cassetta bianco ed ai cinque cereali, salmone, ginger, maionese, anice, pepe, cetrioli, nachos, ciliegie, burro, rosmarino, mirtilli, tè verde jasmine, olive all’ascolana, cedrata, insalata, yogurt bianco, pompelmo rosè&fragola, diavoletti, coppa malù, sesamo, uova sode, pomodori ciliegino, cetriolini..

Che dite dagli ingredienti si capisce il tema del mio picnic? l’idea è stata quella di creare un tea party in stile Alice nel paese delle meraviglie/ Maria Antonietta e il risultato è stato proprio come l'immaginavo!! volevo essere all’altezza dello spettacolare picnic organizzato da Francesco.. la settimana prima mi sono messa con carta e penna ed ho iniziato ad abbozzare disegnini e cercare segreti, spunti e ricettine in internet!

la notte prima ho preparato i sandwich, e la mattina le olive all’ascolana ed il tè! Ammetto che nel momento di allestire il tutto, ho provato un certo grado di imbarazzo (minimo) soprattutto nel sistemare l’alzatina e la teiera! =D

me la sono cavata? =D
SAM_2638SAM_2639SAM_2644SAM_2645SAM_2634SAM_2643SAM_2646SAM_2649SAM_2648SAM_2650SAM_2656SAM_2658SAM_2664SAM_2669SAM_2632SAM_2633SAM_2671 mSAM_2681
Xoxo P.

33 commenti:

  1. quante cose buone :) complimenti per l' inventiva mi piace il modo in cui hai disposto le cose e soprattutto l'alzatina :)

    RispondiElimina
  2. ..Ma che spettacolo..tutto davvero perfetto e quante cose buonissime che hai preparato..sei davvero grandiosa e hai anche tantissima fantasia..e poi è vero sembra prorpio di stare nella location di Alice nel paese delle Meraviglie..dove tu e il cibo preparato siete senza dubbio le protagoniste!!! P.s la teiera è carinissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!! hihiihi ero indecisa tra due teiere... una rosa con i cuori quadrata più romantica ma anche molto più colorata! alla fine ho scelto questa che si armonizza veramente bene con tutto! =)

      Elimina
  3. Che coppia magnifica che siete!!! Sei stata assolutamente all'altezza del picnic precedente, anzi, ti dirò di più, per rimanere in tema il tuo è assolutamente MERAVIGLIOSO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy!! mi sono data da fare per non sfigurare! la sorpresa di Francesco mi ha fatto restare senza fiato! volevo che anche lui provasse la stessa cosa!! =)

      Elimina
  4. Questi vostri pic nic favolosi e creativi mi fanno venire voglia ogni volta di tornare anche io a quest'abitudine : )
    carinissima l'idea della teiera e dell'alzatina, e che bell' assortimento di cibi sfiziosi!
    A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) grazie Alessandra!! si organizzane uno al più presto! con queste belle giornate estive è l'ideale!

      Elimina
  5. Ma che figo il tuo pic nic,chissà come vi hanno invidiati i passanti :) Non ho visto il pic nic prcedente e ora andrò a sbirciarlo ma il tuo è degno di nota!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =DDDDD grazie Elisa! il picnic precedente è stato fantastico! ovviamente per me di più di questo in quanto è stato a sorpresa, sapevo del picnic ma non del contenuto ed è stata un'emozione bellissima, scoprire ad una ad una le portate e le idee che aveva avuto Francesco per me!

      Elimina
  6. Se te la sei cavata????? Ma questo e' un vero pic-nic da regina!!! Che spettacolo, e quante cose buone e belle da vedersi hai preparato, l' alzatina e la teiera danno il giusto tocco di classe, quanto mi piacciono queste foto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahah sto gongolando!!!!! =DDDDDD grazieeeee sei troppo buonaaa!!! =********

      Elimina
  7. Adoro i pic nic ma per un motivo e per un altro organizzarli è sempre un problema ma vedere queste foto, questi momenti del tuo mi sono innamorata di quei tramezzini (e anche l'alzatina fa la sua sporca figura)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhah mi hai fatto morire dal ridere!! Grazie Sabri! è vero che i picnic pi organizzati danno soddisfazioni maggiori... però alla prima occasione buona due panini, quattro succo di frutta in borsa e un telo dove stendersi! sono esperienze bellissime e bellissimi ricordi anche per i più piccoli!!

      Elimina
  8. questo pic nic è a dir poco fantastico. eleganza e gusto open air complimenti davvero !

    RispondiElimina
  9. Sono senza parole! Questa sì che è organizzazione! Un picnic fighissimo, pieno di cosine ottime da mangiare, raffinato ed originale ... bravissima!

    RispondiElimina
  10. Oddio ma è tutto così bellissimo!
    Mi piace molto come hai sistemato tutto!!!
    E' tutto così invitante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! hihihihihi non sai quanta soddisfazione mi date leggendo i vostri commenti! avevo un sacco di dubbi la notte prima! non avevo fatto prove e non sapevo come sarebbe venuto l'insieme! infatti mentre preparavo tutto per fare una sorpresa a Francesco, mi guardavo intorno e dicevo chi me lo ha fatto fare!! hahahhahaaha

      Elimina
  11. quante cose buone hai preparato, soprattutto che mini tramezzini hanno un aspetto magnifico, vi siete proprio divertiti si vede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata una bellissima giornata! molte risate, pace e relax! nei giorni precedenti aveva piovuto ed invece anche il sole ha contribuito alla buona riuscita!! =D

      Elimina
  12. Che simpatico il tipo pic-nic. Un'idea davvero molto particolare. Bravissima
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Wow anch'io voglio partecipare a un picnic del genere :D Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Sono capitata nel tuo blog per caso... Che carino il tuo pic-nic... E quante cose buonissime! ^__^ A presto!

    RispondiElimina
  15. Tu mi piaci e mi piace un sacco la tua pagina ^_^
    Piacere di averti scoperto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica grazie tantissimo!!!! sei troppo carina!! il piacere è tutto mio!!! ^_^

      Elimina
  16. Siamo sicuri che questo sia stato un pic-nic? Sì, ovviamente. Ci sono le foto. Ma a me ricorda un luculliano banchetto regale! Una bella fortuna essere "piombata" da te! :)
    Piacere di conoscerti e di far parte dei tuoi lettori!
    Un caro saluto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  17. ahahhahah grazie Maria Grazia sei dolcissima!!! di sicuro l'atmosfera da banchetto regale c'era!! eravamo di fronte alla reggia di Capodimonte (in qualche foto si intravede)! il piacere è tutto mio! un bacio grande ^U^

    RispondiElimina
  18. Ciao Rosa!! grazie mille!!! il tuo commento è straultramega bellissimo! sono felice! passo subito a dare un'occhiata al tuo blog =DDDD

    RispondiElimina

Lascia un commento