mercoledì 23 settembre 2015

Kimbap sushi roll:

Forse ad Ottobre vado all'Expo di Milano, voci di corridoio dicono che il padiglione dove si mangia meglio (l'italiano a parte ovviamente) sia quello coreano!! Non ho ancora avuto modo di provare qualcosa di veramente coreano e nonostante l'esperimento semifallimentare dei cetrioli alla coreana (ricettina presa da youtube della suocera di una ragazza messicana sposata con un coreano) non potevamo non provare a fare il kimbap!
via adisrajasavia quyynhhooa (instagram)
Esteticamente il sushi ed il Kimbap sono simili, tanto che quest'ultimo viene comunemente chiamato sushi coreano. Il significato della parola Kimbap (김밥) è molto semplice: Kim significa alga e bap riso, si tratta infatti di riso ed altri ingredienti (verdure, uova, carne) arrotolati all'interno di un foglio di alga marina essiccata.
via tiun.givia eripirlim
Gli ingredienti più tradizionali nel sushi coreano sono il bulgogi (manzo alla griglia marinato), gli spinaci (bolliti e condiniti con sesamo, sale e olio), le carote (bollite in salsa di soia), le uova (sbattute e fritte), il radicchio marinato, la polpa di granchio e l'olio di sesamo; ma comunemente può essere preparato con qualsiasi ingrediente anche prosciutto, tonno, wrustel, polipo, formaggio, Kim chi..
ohchoohvia bapioah
A differenza del sushi che in Giappone è considerato un piatto raffinato quasi sacro, il kimbap in Corea è considerato uno degli spuntini più comuni, uno street food, spesso utilizzato per i picnic.
via imloutrevia sooyeonie530
ci vediamo nel prossimo post con il mio Kimbap!  XD

ps se avete suggerimenti e consigli sui padiglioni più belli dell'expo please scrivetemi un commentino come ha fatto la gentilissima Fedex =D

LoL P.

9 commenti:

  1. Ciao! ti consiglio un sacco di visitare expo e il padiglione coreano (anche perchè di cibo italiano siamo circondati :) ) se ti va ho fatto un post di recente con qualche consiglio su come rispamriare per andre all expo tipo biglietti ecc..
    un bacio

    http://lifestylegrco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao hihihi spero davvero di riuscire ad organizzarmi per andarci! e sicuramente visiterò sia il padigione coreano che quello giapponese! sono passata da te e dai veramente degli ottimi consigli!!! un bacio grande =D

      Elimina
    2. Grazie mille vai al giapponese non ti far spaventare dalla fila e il mio preferito e ti dico che merita moltissimo
      Nuova iscritta ;)

      Elimina
  2. non sono andata all'expo e non credo che riuscirò ad andarci!
    Grazie per il post!
    Spero di leggere qui tutti i dettagli!

    RispondiElimina
  3. Io amoooo il sushi! Specialmente se è fatto bene a regola d'arte.. perché c'è da dire che molti ristoranti anche se preparano il sushi tendono a tirare via la preparazione.. Facci sapere!

    RispondiElimina
  4. Ora mi hai fatto venire voglia di sushi *_*

    RispondiElimina
  5. Credo che questo piatto coreano sia veramente buono e meriti di essere provato.

    RispondiElimina
  6. non ho mai mangiato qualcosa di coreano, e sarei tentata di farlo all'expo, ho acquistato i biglietti ma ancora non sono certa di poter partire, spero di SI, perchè sarà un'esperienza unica

    RispondiElimina
  7. non sono styata all'expo, non sono potuta andare, ma mi piace leggere post che parlano di esso, e dei vari padiglioni, grazie per le info

    RispondiElimina

Lascia un commento