La spiagetta termale di #Cartaromana si trova in località San Michele nel comune di Ischia. Protetta da 100 piccoli scalini, scomodi da fare, è adatta a chi vuole fare una passeggiata un po’ wild prima di immegersi in acque (quando la corrente è buona) cristalline con vista mozzafiato sul Castello Aragonese.La spiaggetta è raggiungibile anche tramite taxi-boat. Ha un fascino romantico ed eterno.
#Vivi da ischitano muori da ischitano!!! scimiottando lo slogan di una catena di supermercati galiziana, non puoi sentirti veramente ischitano se non hai fatto almeno un tuffo dagli scogli di Ischia ponte! e per noi che non siamo ischitani vuol dire camminare con maestria ed eleganza sulla scogliera per raggiungere un posto comodo, e soprattutto riuscire a buttarsi in acqua in maniera altrettanto dignitosa! ho visto ischitani correre sugli scogli tipo come fossero su una trapuntina imbottita di seta ed ho visto turisti camminare stile esorcista per non cadere!! io dico solo che alla fine, dopo il primo tuffo, ho preso il sole comodamente sdraiata sulla seduta sparaspilli (che secondo me si chiama così per un motivo!) e poi sono scesa per i successivi bagni dalla piattaforma di cemento! Devo allenarmi di più!Una chicca da non perdere è il fruttivendolo di Ischia Ponte che dispone scenograficamente nelle creazioni artigianali di ‘Tore Scotto di Minico, intrecciate con fascine a km zero, frutta e verdura di stagione.. poetico! una foto è d’obbligo!Personalissima scoperta di quest’estate è stata la #spiaggia degli Inglesi!Situata vicino Ischia porto come Cartaromana è raggiungibile attraverso una passeggiata questa volta tra vicoletti, cortili, muriccioli, villette e fiori per raggiungere una piccola e lunga scaletta in pietra che porta alla spiaggetta di sabbia nera di origine vulcanica.Già solo la passeggiata attraverso il pittoresco borgo di Sant’Alessandro è uno spettacolo!Al contrario di Cartaromana dove il sole va via presto, la spiaggia degli Inglesi è poco soleggiata di mattina!Ed infine la sempreverde spiaggia dei #Maronti dove la spiaggia si incontra con i monti!Come la Burriana, la mitologica spiaggia di Nerja dove il sole tramonta un’ora dopo, anche la spiaggia dei Maronti è la spiaggia ideale per le persone che amano prendere la tintarella!è una spiaggia sempre viva, dove è possibile fare shopping, se si vuole, comodamente sdariati al sole, mangiare cocco fresco e graffe, nuotare, fittare un pedalò, giocare a volley, insomma tutto!!!xoxo P.
Ma che meraviglia...mi hai fatto fare un viaggio virtale grazie a questi scatti bellissimi, su un posto che non ho mai visitato.
RispondiEliminaIschia merita davvero tanto e merita sopratutto di essere visitata!!
Grazie per aver condiviso questa bellissima vacanza!!
Io ho giò tanta nostalgia dell'estate! Un bacione grande Manu <3
ci credi se ti dico che le tue foto mi hanno fatto venire i brividi? davvero incantevoli le viuzze immerse nel verde, sembra che il tempo si sia fermato lì *.*
RispondiElimina