Il freddo di questi giorni mi ha messo KO! due giorni a letto con qualche decimo di febbre tosse e mal di gola! mi sono data alla tisana alla rosa canina (ricchissima di vitamina C, con proprietà antinfiammatorie, toniche e decongestionanti) e quella riscaldante allo zenzero, cannella, chiodi di garofano e arancia. Adesso sto molto meglio… ma questi due giorni, passati al calduccio, tra video su youtube e immagini natalizie, mi hanno fatto scattare la scintilla e mi sono messa a fabbricare felicità! Così ho pensato di condividere i risultati di questi giorni. é sempre bellissimo prendere matita e pastelli e mettersi a disegnare come si faceva da bambini e un pò che non lo facevo e mi mancava proprio! Appena uscita dal letto ho girato un mini tutorial su come ho realizzato le bustine regalo per costruire un calendario dell’avvento da regalare l’uno dicembre e che accompagni la persona che lo riceve fino al natale. 25 bustine numerate e in ognuna cioccolatini, oggettini, letterine, preghierine.. Lo so metterle sul termosifone non è stata un’idea geniale ma era il posto più nascosto (perchè dietro la porta) nella stanza di Francesco! hihihi adesso a qualcuno toccherà spostarle prima che venga acceso il riscaldamento! tra l’altro per non rovinare la sorpresa e mettere on line il post in modo che se qualcuno vuole prendere spunto ha il tempo necessario per farlo, gliel’ho dato più di una settimana prima dell’1 dicembre!! Tocca aspettare! =PPPP
Devo dire che Francesco era già preparatissimo sulla materia perchè da piccino è stato omaggiato con calendari dell’avvento della Lindt, ed io che pensavo mi avrebbe chiesto cos’era! in effetti penso sia più una tradizione americana o tedesca ma potrei sbagliarmi!
Qualche parola sul video! Roberta guardandolo ha esclamato a voce alta “ Chissà perchè diventate tutte sceme davanti ad una telecamera” (questa frase l’ho presa come un complimento… elaborandola in maniera diversa voleva dire che sono intelligente secondo me!) Francesco me lo ha mezzo bocciato (non ci sono i saluti iniziali), solo Anna mi ha dato soddisfazione =) alla fine nasce per farsi due risate e sul finale svelo anche delle mie doti insospettabili!
Xoxo P.
Ma che meraviglia questo calendario dell'avvento, vorrei tanto farlo per il mio nipotino!! un'idea dolcissima e molto originale!!
RispondiEliminaCarissima, hai avuto un' idea favolosa che mi terro' bene a mente per il prossimo anno,
RispondiEliminadal momento che quest' anno ho gia' risolto con un calendario dell' Avvento commerciale.
Ma l' idea dei sacchettini corredati di disegnini, contenenti dolcetti, piccoli pensieri e bigliettini,
mi piace tanto, tanto e sono felice che hai voluto condividere con noi :-)
Cara mia ma tu sei davvero grandiosa è..ma quanto sono carini questi sacchetti..troppo deliziosi e anche tanto originali!! ai miei bimbi ogni anno la nonna gli regala il calendario dell'avvento ma quest'idea mi piace troppo!!! se mi metto d'impegno magari riesco a farli visto che siamo solo al 2 dicembre altrimenti la custodiro' gelosamente per l'anno prossimo!!!
RispondiEliminagrazie per averci regalato questa meravigliosa idea!!!
E' un'idea molto carina e creativa. Qui in Sicilia non c'è una forte tradizione in questo senso ma mi piace l'idea di questi pacchettini che ogni giorno nascondono un regalino diverso...
RispondiEliminadavvero una idea carina! peccato io sia negata per il DIY!
RispondiEliminaQuesto calendario è proprio particolarissimo.
RispondiEliminaMi sa proprio che ti ruberò quest'idea,grazie!
Bacione
La Fra
Il calendario dell'avvento è una bellissima tradizione che non può mancare molto bella ed originale questa idea
RispondiEliminaMolto carina l'idea del tuo calendario. Complimenti sei bravissima!
RispondiEliminaSemplicemente bellissimo!
RispondiEliminaPure noi facciamo questi calendari per i nostri bimbi, e sono davvero felici di scoprire ogni giorno una cosa nuova..
Bellissimi i tuoi!
Ho iniziato a scoprire il calendario dell'avvento una decina di anni fa grazie a mio figlio grande non essendo una tradizione che avevo in famiglia da piccola ma l'idea di farne uno in casa, con matite e carta è una novità per me che sicuramente ti ruberò da fare con i bimbi
RispondiEliminaMa che carina che sei! L'idea è veramente geniale, non ci avrei mai pensato bravissima!!!!
RispondiEliminaMa che idea carinissima !!! Anche io avevo pensato di farlo...ma poi la pigrizia ha preso il sopravvento !!
RispondiEliminache idea geniale!!! io non l'ho ancora fatto ma ora mi procuro tutto il materiale e mi metto all'opera!
RispondiEliminadavvero una bella idea che brava che sei complimenti
RispondiEliminacarinissima questa idea del calendario dell'avvento lo farò vedere ai miei bimbi
RispondiElimina