Dal 2014 il coro della SUN si è gemellato con la Corale Poliziana di Montepulciano che è nata nel 1958 ed è attualmente diretta dalla maestra Judy Diodato che è docente pianoforte e solfeggio all’istituto di musica “H.W. Henze” di Montepulciano e all’istituto “Franci” di Chianciano.
Il concerto è iniziato con tre brani splendidamente eseguiti dai “padroni di casa”: Barbara Ann (scritta da Fred Fassert 1961 portata al successo dai The Beach Boys), Un bacio a mezzanotte (scritta da Gorni Kramer interpretata dal Quartetto Cetra 1952) e Lollypop (scritta da Beverly Ross interpretata dalle The Chordettes 1958). Prima di lasciare temporaneamente il palco hanno intonato un piccolo cadeaux per gli ospiti in sala: “O’ Surdato ‘Nnamorato” che è stato accolto con entusiamo e calore tipico dei napoletani accompagnando, con il ritmo delle mani, il ritornello della canzone!sono stata fortunata! sono riuscita a trovare sul web l’intera esibizione della Corale Poliziana! anche se la qualità del video non è delle migliori. Come si può vedere dalle foto anche io ho avuto non poche difficoltà con le luci del teatro! Quindi è stato il momento del coro di Francesco!l'ordine delle canzoni: Il cerchio della vita (tratto dal film Disney il Re Leone 1994), To the mother in Brazil: Salve Regina (tratto dall’album “Fine togheter” 2011), Dirait-on (tratto dal ciclo “les chansons des roses” messo in musica da M. Lauridsen 1993), Fuga geografica (tratto dalla suite Gesprochene Musik 1930),
Plaudite manibus (tratto dal salmo 47 messo in musica da Branko Stark 2007), Stia con noi (tratto dal film Disney la Bella e la Bestia 1991),
Era de Maggio (tratto dalla poesia di S. di Giacomo messa in musica da P. Costa 1885) Torna a Surriento (composta da E. de Curtis su testo di G. de Curtis 1894)infine la Corale Poliziana ha nuovamente raggiunto il palco ed assieme ai Singing in the SUN ha concluso l'esibizione teatrale con due brani: il primo toscano, La strada dell’amore, diretto dalla maestra Judy Diodato ed il secondo napoletano, Lariulà, diretto dal maestro Carlo Forni. xoxo P.
Amo il teatro! Davvero voci stupende. Bravi! ;)
RispondiEliminagrazie Betty!!!
EliminaHai passato una bella serata.. bellissimo evento!
RispondiEliminasi vero fantastica! poi l'atmosfera del teatro è sempre magica! :D
EliminaWow deve essere stato bello :D bellissima serata :D
RispondiEliminaun teatro molto bello e chissà che spettacolo fantastico, adoro questo genere di intrattenimenti diversi dal solito cinema o pub! :)
RispondiElimina