Finalmente a “casa”!! Dall’inizio di dicembre è iniziato un periodo turbolento e più di non avere tempo non ho avuto stimoli… per il resto sono stata assorbita dalla lettura e dalla mia secolare passione per il cinema! Ma eccomi qui con uno dei miei soliti post in giro tra gli scaffali dei supermercati! stavolta con un po’ di arretrati!
Partiamo con il mio articolo preferito le patatine!!!!! Le prime della carrellata sono le San Carlo menta e peperoncino! al momento dell’assaggio erano appena uscite sul mercato!
Queste patatine hanno vinto la scorsa edizione del concorso Crea il tuo gusto ( a proposito non so voi ma io sono esaltatissima dal nuovo conocorso in giro per il mondo in 80 ingredienti!!! non vedo l’ora di partecipare ma soprattutto di assaggiare le nuove creazioni!!!).
In teoria il sapore di queste patatine dovrebbe essere fresco e piccante in pratica non sapevano di molto, ma forse mi è capitato un sacchetto “sfigatello” non molto aromatizzato!
ma subito vi presento una delle patatine più buone che io abbia mai assaggiato!!! le La.La takoyaki! Le abbiamo adocchiate al multietnico e subito portate a casa!!!! sono libidinose!!
Se vi capita non fatevele scappare ma soprattutto compratene più di un pacchetto! fatevene una piccola scorta! noi ne abbiamo presa una tanto per ma poi non le abbiamo più trovate! x/
il takoyaki è uno dei piatti simbolo di Osaka in giappone.
.
Si tratta di piccole palline a base di polpo cotte in un’apposita padella in ghisa caratterizzata da varie concavità semicircolari all’interno delle quali vi si versa l’impasto che viene fatto girare con un apposito spillone man mano che si cuoce.
In fine vengono aggiunti maionese, salsa takoyaki (una specie di ketchup con salsa di soia), aonori (alga nori spezzettata) e kazuo (pesce giapponese seccato, affumicato e grattuggiato).
Alzi la mano chi non ha subito voglia di un bel piatto di takoyaki!
Passiamo alle patatine di platano al limone
sono proprio delle rondelle di platino salutari e sufficientemente buone!
è il turno delle patatine Inferno della Lidl edizione Halloween! molto sfizioso il packaging per delle patatine forse non così infernali ma belle piccantelle!!!
!hihihihi tra l’altro sono riuscita ad accaparrarmi l’ultimo pacchetto che era “ammacchiato” in un altro reparto tra l’invidia delle altre avventrici!!!! il mio teeeeeeesoooooooooro!!
Finalmente siamo riusciti a mettere le mani sul sesamo al wasabi!!! Vedere Onorina che cospargeva il suo sushi di questi semini verdi e immaginarne il sapore era una tortura!!!
Detto fatto! il contrasto con il riso, il pesce e gli altri ingredienti è azzeccatissimo!
Il mese di gennaio è stato il mese delle settimane dal mondo di lidl! c’erano tantissime cose sfiziose da provare!!!! fortuna-sfortuna ha voluto che ci trovassimo in chiusura tra la fine della settimana messicana e l’allestimento della settimana orientale, per cui abbiamo afferrato al volo solo un paio di cose mentre giustamente il commesso ci diceva di recarci gentilmente alla cassa!!!
una bustina di questi arachidi ricoperti di wasabi!!! ma cosa sono??!!!! deliziosissimi forti e salati allo stesso tempo!
hahahahah attenzione il wasabi non piace proprio a tutti!! la faccia del cagnolino prima incacchiato e poi offeso è stupenda!!! il Demonio hahahahhahahahaa
sempre da Lidl abbiamo preso le patatine cinesi allo sweet chili!! buonissimeeee =D divorate letteralmente in macchina! adoro le nuvole di drago, anche note come medaglioni di gambero!! quelle calde del ristorante cinese con la loro salsetta dolce che quando le metti in bocca si attaccano alla lingua!! buoone!!
mi ha fatto morire dal ridere la cinesina qui su che per il capodanno cinese ne ha preparato una porzione in formato gigante!! *----*
L’altro giorno mia sorella Anna è trontata a casa con un pacco di topinambour! era una vita che li volevo provare ma poi passavo oltre con l’idea che la prossima volta li avrei comprati!
la definidizione che si legge in giro è corretta sono dei “carciofi mascherati da tubero”!! buoni!! hanno poi un sacco di proprietà nutritive, sono ricchi di inulina e di potassio, hanno poche calorie e non possiedono glutine… possono essere mangiati sia crudi che cotti! noi abbiamo fatto delle chips! ma domani li voglio assaggiare crudi in insalata!!!
Sempre dalla linea “bacche del benessere” della eurocompany (ve ne avevo parlato nelle puntate precedenti) è possibile trovare i semi di chia (salvia hispanica) ricchi di fosforo, calcio, omega 3 omega 6, amminoacidi, antiossidanti, ferro, vitamina C..
Ancora non posso dare un giudizio però ho letto che in Messico semplicemente li mettono in un bicchiere con acqua, lime e zucchero…appena provo vi faccio sapere!!!
Questo pacco di sottilette al cheddar era uno di quelli che erano in offerta lancio qualche mese fa!! finalmente le sottilette gialle come quelle dei migliori fast food americani sono sbarcate anche in Italia!
Da Lidl c'erano già delle sottilette gialle ma si trattava di formaggio a pasta bianca colorato con curcuma. Sono buone forse un po’ costose però tuttosommato il cheddar è un formaggio costoso!
Dal mio multietnico di fiducia sono arrivati un sacco di succhi di frutta buonissimi!!ho assaggiato il mogu mogù al mango! ero esaltatissima perchè dai video tailandesi trovati su youtube avevo decifrato che all’interno ci fossero dei pezzetti di cocco!
tornata al multietnico ho scoperto che erano restati solo pochi gusti e una volta assaggiato ho appurato che in realtà si tratta di frutta sciroppata! alla fine come dice la pubblicità è un succo che si mastica sicuramente un’esperienza da provare!
Nel reparto frigo del Carrefour potrete trovare queste delizie: piccole cheescakes a cioccolato e vanigliail semifreddo in sè è molto buono e anche il packaging è notevole!
restando in tema dolci questi biscotti al carbone vegetale spaccano!!
in quest’ultimo anno la moda del carbone vegetale sta impazzando! e non nego di avere ottime aspettative anche sulla pizza margherita!
Potevo farmi mancare le tic tac dei Minions alla banana?! naaaaaaa sono state un tormentone!!
mia sorella Roberta me ne ha portato un pacchetto a casa da Bologna nel periodo che qui da noi erano sold out ed io felicissima!!! u__u
per ultimi gli M&M della chupa chups…
la differenza con i classici è la presenza di un sottile strato estreno di caramelle, buoni!
xoxo P.
un post molto goloso!!! io adoro le bibite mogu mogu *.*
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto fare un tour virtuale di questi bellissimi borghi così lontani da dove vivo io, anche se con molti punti comuni ( anche qui facciamo una famosa festa del tartufo ). Il carbone vegetale lo voglio comprare anche io per fare la pizza.
RispondiElimina