Allora se siete napoletani come me non avrete potuto non notare l’apertura di svariati punti vendita di patatine fritte olandesi in ogni angolo della città…si narra di file chilometriche per patatine che sembrano non reggere il confronto con quelle dei chioschetti di Amsterdam… io sono ghiotta di patatine ma non ho ancora provato né le une né le altre e quindi non so ancora dirvi. Decisamente in controtendenza (ma di sicuro in linea con le tendenze degli ultimi anni: smoothy, bio, organic..) ha aperto in via Duomo 238 Sbuccia e bevi green fruit bar:ci siamo passati davanti il giorno dell’inaugurazione per caso, l’idea ci è piaciuta subito ed abbiamo preso un volantino.. si tratta di un piccolo bar, dove è possibile acquistare frutta fresca già tagliata, centrifugati di frutta, macedonie ed insalate per passare una pausa pranzo/spuntino differente all’insegna della leggerezza e della “salute”! un paio di giorni dopo siamo andati a prendere le nostre insalate! sintetizzando sul volantino c’era scritto: acqua ed insalata 3 euro, ed inoltre che se ti fossi presentato con quel volantino ti avrebbero offerto una delle loro specialità (che io immaginavo potesse essere della frutta o uno dei loro centrifugati!)..
quando siamo arrivati stavano ancora distribuendo i volantini ma a quanto pare entrambe le offerte erano valide solo per i primi due giorni! xD (forse solo per le prime ore?!) hihihi poco male la scelta delle insalate è comunque vasta,(insalata di cous cous con ceci e pomodori, insalata di verdure grigliate, riso freddo con verdure, insalata mimosa con spinaci uova e pomodori, insalata greca Zorba, insalata di valeriana…) il prezzo (3euro) veramente contenuto, ed il personale simpatico ed allegro.
Francesco ha preso l’insalata di verdure grigliate e feta, io l’unica disponibile che non avesse la cipolla : l’insalata di riso con uova! le bottigliette d’acqua le abbiamo acquistate in un supermercato un po’ più giù di fronte alle panchine!
L’insalata di Francesco era decisamente più buona (cipolla a parte) ma piccola, la mia più abbondante e fresca! Su questa panchina sono nate tante idee.. e tra queste stavamo parlando di un articolo letto sul web: a torino e a milano è possibile “noleggiare” tutto l’occorrente per organizzare un picnic per 10-20 euro a persona compreso il cesto e la tipica tovaglia a quadretti vichi! un'idea fichissima! ed abbiamo ufficialmente dato il via al ciclo estivo di picnic nel bosco di Capodimonte! il primo è stato organizzato da Francesco… ed è stato un vera sorpresa:
si era parlato di rifare l’insalata con verdure grigliate e feta che ci era piaciuta tanto (in dimensioni adulto)…. e invece!! vi rendete conto di cosa è riuscito a preparare(e portare) quest’uomo???! u.u ❤
xoxo P.
Woow ma che idea carinissima!!!
RispondiEliminaE bravissimo luiii :)
Grazieee!!! =DDDD
EliminaSe tutto va bene, tornerò a Napoli a fine giugno e mi è stata promessa una gita proprio al Museo e al parco di Capodimonte. Ebbene, il negozio che presenti è perfetto per le mie esigenze (sono sempre a dieta!) e mi sono appuntata indirizzo e cose da provare per il mio picnic napoletano! Grazie!
RispondiEliminaHehehe allora Napoli ti aspetta!!! il bosco è incantevole sono sicura che ti piacera tantissimo!!!
EliminaMa che figataaaa!! Poi il pic nic organizzato in questo modo è davvero bellissimo. Il sushi e tutto il resto!!
RispondiEliminaDavvero bellissimo :)
Neanche io ho assaggiato ancora queste patatine di cui parli e tutti dicono che sono ottime, vorrei provare ma causa dieta vorrei evitare per ora xD
Grazieeeee!!! per me è stata una sorpresa!! qundo Francesco ha cacciato dal "cilinrdo" il tagliere non avevo capito, poi ho visto il sushi!!!! non ci potevo credere!!! per le patatine non mancherà occasione..tanto c'è una nuova friggitoria ogni due passi! prima o poi sicuro cadremo nella tentazione!! =D
EliminaEcco mi sono persa in queste immagini bellissime e in tutte queste cose buonissime..certo che chi ha aperto questo negozietto ha avuto un idea davvero geniale ..peccato che qui a Roma non ci sia..ma amo Napoli e chissà magari convinco mio marito a una gita fuori porta e amando le insalate e la frutta fresca non mancherò di visitare questo negozio adattissimo al mio stile mangereccio!!! e complimenti a Fracesco per l'ottima riuscita del pic nic!!!
RispondiEliminaGrazie Emanuela!!! Riferirò a Francesco i complimenti! sarà felicissimo! (uomo vanitoso!!). Quella del negozietto è stata un'idea geniale! per questo l'ho subito testata! secondo me ha apero una strada! vedrai che presto qualche negozietto del genere aprirà anche dalle tue parti! ovviamente a Napoli devi venire lo stesso!!! =DDD
EliminaMa che meraviglia!!! E' bellissima l'opportunità di noleggiare tutto per un picnic a regola d'arte!
RispondiEliminaVeramente fantastica!!! peccato che dalle mie parti non è ancora stata sdoganata!!! con un pò di creatività e sicuramente tempo in più i picnic vengono comunque stupendi!!! =)
EliminaCara ma che bella idea ha avuto il tuo Francesco!
RispondiEliminaIo sono di Napoli e di sicuro non mancherà occasione di passare da Sbucci e Bevi...io amo il cibo se poi è sano ancora di più!
Il pic-nic nel bosco di Capodimonte non l'ho mai fatto,ma ora con le belle giornate sarebbe carino provare.
Grazie per aver condiviso con noi questi momenti,grazie per l'info e grazie per la bella ispirazione che mi hai dato.
Bacione
La Fra
sbuccia e bevi è stata una scoperta!! ci voleva un posto alternativo alla solita salumeria/pizzeria per una pausa pranzo veloce, diversa ma soprattutto leggera, anche per chi deve pranzare fuori casa e magari non ha il tempo di organizzare tutti i giorni la "sportina" con il pranzo da portarsi dietro! il picnic nel bosco è un'esperienza fantastica, un paio di ore di pace e relax nel più grande polmone della nostra città! bellissimooo!!
EliminaCaspita, fantastico il pic nic col sushi! Io adoro i pic nic, ma non li faccio da tanti, troppi anni, mi hai fatto venire voglia di rinverdire questa abitudine! Il nuovo bar mi sembra interessante, ci vuole qualche locale che offra cibi più sani e freschi
RispondiEliminaAlessandra
Vero Ale anche io sono tanti anni che non organizzavo un picnic come si deve! perchè il pranzo al sacco in spiaggia non si può classificare proprio come picnic! è bellissimo mangiare sdraiati su un prato con il cinguettio degli uccellini ed il frusciare degli alberi!
EliminaPiccola premessa, devo rinnovare i miei complimenti: MA QUANTO SEI BELLA?? *-*
RispondiEliminaDetto questo, ti dico solo che mi hai fatto venir voglia di mangiare kg e kg di frutta (e onestamente, non ne vado nemmeno matta). Però sarebbe un bene se posti come questi, rimpiazzassero tutti i fast food che ci fanno solo male. Io non ho trovato un bar con questa vastità di prodotti e mi sono accontentata di una piccola macchinetta con tanta bella frutta dentro ♥
eeeh quando mai!! grazie =DDD sisi infatti che poi sederti in un ristorante o andare al mcdonald e ordinare solo un'insalata è impossibile!! cioè tra i profumi di patatine fritte e pietanze varie rischi di sentirti alquanto triste! bella la macchinetta con la frutta!!! a volte trovarsela già sbucciata e pronta da mangiare è un grosso incentivo a consumare più frutta!
EliminaCiao caspita ma quante belle e sopratutto cose buone, anche se ho da poco mangiato mi hai solleticato le papille gustative, viva i nostri centri di slow food, sicuramente più sani!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaVerissimo!! hehehheeh anche a me fanno lo stesso effetto tutte le foto di cibo!! =DDD
EliminaImpossibile non notare le mille fonti di "mangiatorio" poco sane che stanno spuntando a Napoli! Ottima l'idea del picnic e complimenti a Francesco :) ti copierò!
RispondiEliminaImpossibile non notare le mille fonti di "mangiatorio" poco sane che stanno spuntando a Napoli! Ottima l'idea del picnic e complimenti a Francesco :) ti copierò!
RispondiEliminahahhahaha verissimo ogni due passi ha aperto una nuova friggitoria!!!!! =D sisi
Elimina